Se sei una donna in menopausa e finora hai improvvisato una dieta fai da te è molto probabile che tu non abbia perso un grammo di peso. Ma se correggi questi 3 errori vedrai che dimagrire in menopausa non sarà più un problema.

Errore numero uno: il tuo intestino non è in ordine.
Come naturopata vedo che tantissime donne in menopausa improvvisano delle combinazioni alimentari errate, creano fermentazione e quindi si crea quella che si chiama disbiosi intestinale. E’ per questo che ho creato un protocollo naturopatico che è fatto di erbe enzimi e probiotici fatto apposta per guarire il microbiota intestinale. Lo vuoi conoscere? [link].

Ci sono numerose ricerche che dimostrano che l’adattamento del microbiota intestinale quindi del tuo intestino e soprattutto dei batteri che ci vivono dentro determina il successo o il fallimento della dieta che stai facendo anche se stai mangiando sano. Quindi ti conviene diventare amica dei tuoi batteri intestinali pulirli, rinforzarli e dar loro il cibo nel modo giusto e loro, credimi, ti premieranno con una salute ed un’energia oltre le tue più rosee aspettative.

Ricorda che non puoi dimagrire in menopausa se il tuo intestino non è in ordine.

Errore numero due: non mangiare abbastanza micronutrienti.
La dieta deve essere almeno per il 60% composta da cibi ricchi di micronutrienti. Questi micronutrienti sono vitamine, minerali, antiossidanti ed enzimi e sono cento volte più importanti della quantità del cibo e sono fondamentali per prevenire la demineralizzazione che avanza con la menopausa. E’ per questo che se non hai tempo di focalizzarti sui cibi giusti da scegliere per il corretto apporto di micronutrienti diventa fondamentale ricorrere all’integrazione.

E quindi veniamo all’errore numero 3 che non ti fa dimagrire in menopausa…se vuoi conoscerlo lascia email.

Errore numero tre: non considerare gli integratori alimentari.
Su questo le persone sbagliano in due modi differenti: o non li prendono pensando che siano il male assoluto oppure prendono quelli sbagliati e di bassissima qualità e questo intossica ancora di più il corpo. Io consiglio di orientarti su prodotti biologici certificati, di origine vegetale meglio ancora se vegani. Vuoi conoscere l’A,B,C necessario per il tuo benessere? [link alla sales ABC]

Quindi riassumendo abbiamo capito i tre motivi principali per i quali finora non stai dimagrendo.

  1. la guarigione intestinale con erbe, probiotici e combinazioni alimentari corrette
  2. inserimento di micronutrienti
  3. introdurre pochi integratori di altissima qualità biologica per alcalinizzare il corpo, contrastare lo stress e l’inquinamento dei giorni nostri.

I poteri farmaceutici hanno tutto l’interesse a creare confusione ma la salute è semplice e i concetti sono davvero semplici.

  • Mangia alcalino
  • Disintossicati
  • Informati

Solo così avrai più energia e riconquisterai una forma fisica e una bellezza che forse avevi pensato di aver perso.

Pensa a quanto sarà bello!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *